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Vecchio 22 novembre 05, 19:01   #19 (permalink)  Top
alcedo
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il nostro amico italo americano dice di aver fatto così :

ha creato un dipolo sulla ricevente (presumo 1/4 d'onda, mettiamo che sia tarato con la ricevente)

Il trasmettitore lo appoggia sul tetto della macchina, in modo da ottenere un piano riflettente (ovviamente collegando la massa della radio alla carrozzeria dell'automobile). I comandi della radio li replica dall'uscita allievo/maestro (in modo da non stare con i piedi sul tetto dell'autovettura )

Senza potenziare la radio, in questo modo, dice che non ha problemi di distanze.

L'unica cosa che ho provato personalmente è il dipolo ad 1/4 d'onda e, la portata è aumentata........(di circa 800 metri in più, prova effettuata a terra allontanandomi con la macchina).

Francamente io ho sempre sospettato che usasse schede UNAV dotate di autopilota, in pratica impostato il percorso su GPS, l'aereo lo percorre da solo senza bisogno di radiocomando.

Però gli concedo il beneficio del ''DUBBIO'', in quanto prima di criticare quello che fanno gli altri (anche se a livello teorico possiamo scrivere fiumi su onde riflesse/rifratte, polarizzazioni verticali/orizzontali ecc.), rifaccio i sui stessi esperimenti, vedo i risultati e.....dopo ne riparliamo.


Ciao a tutti!
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