Cari piloti e costruttori
Dopo un 1° maggio all’insegna del seghetto da traforo (quello a mano) sono finalmente contento. Ho tagliato quasi tutti i pezzi per il mio p-40.
Visto che la giornata è stata moooolto lunga ho finito anche i piani di coda. Restano da finire e incollare i trim. cosa che farò un po’ più avanti. Allego qualche foto.
Da ora in poi lavorerò sull’ala che dopo aver finito di tagliare mi sono accorto di non aver previsto le basi per i servi. ma non è un problema. Verranno costruiti successivamente e poi li aggiungerò anche al disegno.
In linea di massima la cappottina verrà così come da pdf allegato. Non sono ancora sicuro se fare uno stampo e poi farla tutta in plastica trasparente oppure costruirla con pezzi in plastica a “U”. io sinceramente la farei con i listelli a “U”. verrà una cosa più realistica.
Per quanto riguarda la vernice (anche se è ancora presto) non andrei per il solito disegno della bocca con la vernice mimetica. Ho trovato invece una foto interessante e credo che alla fine andrò x quella. Voi che ne pensate?
A presto cari.
Ultima modifica di wolfgun : 15 febbraio 11 alle ore 10:45 |