Comunque come consiglio, se il motore è nuovo e non ancora rodato, io non aggiungerei il nitro, ma utilizzerei una miscela 20%-80% facendo un buon rodaggio al banco, dopo il rodaggio invece un 5% ci può stare.
Per quanto riguarda l'olio, sui 2T il sintetico è quasi sprecato, meglio l'olio di ricino che perde il potere lubrificante a temperature più alte rispetto a quello sintetico (anche se il kl 200 è più denso di altri olii sintetici).
Personalmente io non scendo a percentuali sotto il 18% di olio di ricino ed aggiungo un 5% di nitrometano a seconda del motore. Ti faccio un esempio su ST34 e St45 lo metto invece ho notato che sul St51 con l'aggiunta di nitro andava malissimo. Con l'uso di olio sintetico sinceramente, contagiri alla mano, si guadagna qualche giro (200 o 300) , ma non ne vale la pena per il costo pari a più del doppio e ad una durata globale più breve. Se non lo hai già fatto cambia la candela originale meglio una Rossi di gradazione termica appropriata rispetto al motore e soprattutto scegli anche un'elica adeguata che forse incide sulle prestazioni del motore moooolto di più di un olio sintetico.
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PS: anch'io sono propenso alle sperimentazioni ma da un St non è che ci puoi tirare più di tanto...
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allora meglio raggiungere un giusto compromesso.