Citazione:
Originalmente inviato da MisterX tranquillo...ci sono rimasto anche io quando ho visto che in realtà i 30C riportati sull'etichetta (nel mio caso) sono riferiti al picco. Direi che sono "unici" a mettere il picco invece dei nominali....mah! comunque per quello che costano vanno da Dio veramente....io le uso sul CopterX 450SE V2. Nulla da invidiare alle blasonate da 80 euro (2'200mA, 3S1P). COn 80 euro ne ho prese 4 e sono a 50 cariche senza aver perso un pelo. Ci sono altre marche strapagate che dopo 20 cicli le ho buttate!
Ciao a tutti |
La maggior parte delle batterie cinesi in vendita su ebay e tutte quelle a marchio Mistery / Winforce scrivono chiaramente nel testo dell'annuncio che la capacità di scarica continua è almeno 5C più bassa di quella pomposamente dichiarata nell'oggetto.
Già questo è un dato che dovrebbe mettere in allarme:
- com'è possibile che una batteria abbia una capacità di scarica di picco solo 5C superiore a quella continua, quando tutte le altre batterie dichiarano scariche burst quasi doppie?
-com'è possibile che batterie di marca con analoga capacità di scarica pesino molto di più? (le mie kokam 2450 30C pesano quasi 15g in più delle winforce 3000mah 30C!!!)
-perchè sull'etichetta indicano 30C o 35C e poi scrivono max 60A - 65A (che corrisponderebbe a 20C?)
Basta fare 2+2 per capire che il dato di targa è fasullo, anche senza fare test.