Discussione: Build log Hanriot HD1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 09, 08:52   #370 (permalink)  Top
tahiti-48
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
tu pensi che io voglio condizionare qualcuno, che dovete fare come dico io (omissis) infatti la solartex fornisce il rosso vintage e quello più intenso io ti ho risposto però tu non ai replicatop perchè la giente e fissata su una certa cosa in poche parole quello che volete fare voi è stato superato sia ai tempi che adesso, vediamo come replichi a qeste parole
ciao
Lungi da me l'idea che tu intenda condizionarmi... Dare dei suggerimenti e riceverli è normale ed ognuno alla fine fa come meglio crede... Se voglio verniciare è perchè mi va di usare una determinata tonalità di colore e voglio fare le cose come mi sento di farle. Ti dirò inoltre che ho poca dimestichezza con questi nuovi materiali e forse alla fine vestirò il mio aereo con comunissima stoffa leggera e turapori, poi vernicerò a mio piacimento. In fin dei conti durante la WWI il solartex non esisteva, il rivestimento era perlopiù in comunissima juta trattata con fondo e verniciata secondo i gusti del momento. In particolare quelli del Circo Richthofen si dipingevano gli aerei in proprio o ciascuno dal proprio carrozziere di fiducia per cui non esiste certezza sulle tonalità usate. In Inghilterra sono conservati alcuni reperti del 425/17 tra cui pezzi della tela che lo rivestiva. Il colore è un rosso molto scuro, ma, potrebbe essersi alterato nel corso degli anni. Quindi alla fine prevale il proprio gusto o la propria idea in merito. Te ne dico un'altra... sono collezionista di francobolli e a parte quelli attuali, trovare anche tra quelli stampati solo 30 anni fa varietà cromatiche è del tutto normale. Non sto a dirti poi per quelli dell'inizio del secolo scorso...
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando