Grazie, ... chi è causa del suo mal... #@%$!!
Avevo montato il tuttomobile sotto al boom, e lo comandavo con un cavetto in dyneema che passando all'interno, usciva a 90 gradi da una fessura nella quale avevo alloggiato una minipuleggina in nylon con gola centrale per ridurre gli atriti (Il sistema l'avevo visto sul volatile di Edo qualche mese fa).
Il tutto era tenuto in tensione da un'elastico che tendeva a 'picchiare' il pianetto.
Dopo qualche lancio conclusosi con grande soddisfazione, sono atterrato un pò brutalmente e l'erba alta deve aver agito sul pianetto, vincendo la forza dell'elastico... ammosciando un pò il filo, che dev'essere uscito dalla "U" della puleggina. Al lancio successivo il volatile ha effettuato parabola negativa andando a schiantarsi su un canale di irrigazione in cemento
Non ne sono certo, ma è l'unica spiegazione che ho trovato: colpa mia, dovevo fare la puleggina un pelo più grossa e con gola a "V" a tutta larghezza anziche ad "U". Comunque, dopo il fattaccio, sulla nuova fuso ho rifatto il comando con tondino in carbonio
Dall'Alberto devo ritirare del materiale che dovrebbe arrivare penso a metà settimana: niente di urgente, posso eventualmente ritardare fino a Venerdì in mattinata o nel primo pomeriggio... forse anche tardo (mi devo ancora consultare con i compagni di viaggio per l'orario di partenza della trasferta).
Fammi sapere...
Ciao,
Paolo
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Ciao Paolo!
innanzitutto condoglianze vivissime per i 15 gr....capita purtroppo.
Per il 65 grazie dell'offerta, domani magari rompo le scatole al pusher che hai indicato, fretta non ne ho, non credo di stampare prima di due o tre settimane ma evitare la spedizione è una prospettiva allettante...Tu quando devi andarci?
Grazie di nuovo
Ciao
Claudio |