Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 09, 23:55   #2980 (permalink)  Top
BINATWO
User
 
L'avatar di BINATWO
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
nel titolo ho detto tutto. ieri ho cambiato posto dove di solito faccio volare l'ES, mi sono spostato in grande campo pianeggiante , dove l'ES si è alzato di quota in modo regolare. purtroppo, a circa un minuto dal decollo, è letteralmente impazzito, cominciando a scendere a picco , avvitato, fino a piantarsi fuori dal campone d'erba , in un campo seminato,col muso.

Corso sul posto senza spegnere la tx, ho notato il direzionale tutto virato, e, mentre stavo esaminando i danni ( muso incrinato e piegato a banana ), improvvisamente il direzionale è tornato allineato, per poi dare degli scatti assieme al timone di quota. Come se uno schizofrenico si fosse impadronito della radio.

Ora... premesso che sono un principiante ma non così tanto da far avvitare l'ES per 10 secondi di fila fino a far schiantare a terra, ho due grossi problemi : uno è riparare la fusoliera non tanto dalle crepe ma dalle torsioni. Pensavo al phon ma preferirei avere una conferma dal forum.

l'altro problema è capire se la causa, come mi sembra, possa essere un'interferenza o è da ricondurre alla tx o rx. Parlo di una hitec optic 6canali, e finora non avevo avuto grossi problemi. La cavetteria sembra a posto, la ricevente era lontana da regolatore e motore, l'antenna della rx è ok.

boh? consigli per provare l'apparato radio, oltre al solito allontanarsi ad antenna chiusa ?

io ho notato che il campo dove volavo aveva nelle vicinanze una palificata enel con trasformatore sul palo. ma non si tratta di alta tensione bensì la bassa, per rifornire case e piccole attività.

aiuto !! questo scherzo mi ha scoraggiato alquanto
A me è successo la stessa identica cosa ma ho trovato la causa nello spostamento delle batterie che muovendosi all'interno hanno reso ingovernabile il modello .
per quanto riguarda le riparazioni il mio si era spezzato in due ,quindi è stato facile ripararlo e riportarlo come vedi , nel caso della torsione ti sconsiglio di ripararlo perchè in volo non sarà mai piu' dritto ed equilibrato come prima .
Recupera il tutto e ordinati solo l'elapor nuovo credo costi 49 euro.
BINATWO non è collegato   Rispondi citando