Citazione:
Originalmente inviato da fuoco Ciao atutti ragazzi sto impazzendo, ualche buona anima mi sa dre dei buoni consigli per riuscire a tenere fermo il mio walkera 4#3b, sto provando anche con un simulatore il volo va abbastanza bene ma nenche con il simulatore riesco a tenere fermo l'elicottero, devo cambiare hobby per voi? e darmi allippica? ciao grazie mille |
Mi sembra di ricordare la prima volta che ho mandato in volo il 4#3 come da fabbrica! Schizzava da tutte le parti e shoccato avevo deciso di venderlo! Ma visto il costo l'ho lasciato in "naftalina" per 8 mesi. Dopo di che a novembre l'ho rispolverato, sai il tempo brutto in esterno non si vola e mi sono messo di guzzo buono a studiare e provare, consultando anche i thread esteri. Devo dire che occorre innanzi tutto una idea chiara di come volano gli Heli, i modelli sono anche più problematici, specialmente quelli piccoli! vedi i vari post e ti rendi conto della sinergia che tutti abbiamo impiegato per far volare bene il microbo. Ognuno con le sue tesi ma il risultato finale è che volano bene!
I settaggi non sono difficili ma occorrono idee chiare su quello che si sta facendo.
COG = baricentro (fondamentale)
regolazione dei Link dei servi
giochi sugli uniball ecc. ecc.
Effetto suolo: se non hai il coraggio di portarlo ad almeno 30 cm di quota, è un killer!
Considera che il 4#3 così come esce dalla fabbrica è molto lento nella risposta ai comandi per cui quando dai un comando per correggere sei sempre fuori tempo se non anticipi, è per questo che io ho fatto gli upgrade Bell/hiller