WinForce 2450 mAh 11,1v 30c
Oggi probabilmente mi ha salutato una delle n°4 WinForce 2450 mAh 11,1v 30c.
Appena messo in volo, ancora in normal, già l'ely non aveva portanza, switcho un attimino in idle1 e su con i giri, ma in proporzione sempre bassi.
Mi sono detto ecco qui....mi ha salutato.
Ho fatto qualche minuto di hovering, anche perchè non mi fidavo a salire di quota o fare del traslato e alla sostituzione della batteria, ho avuto difficolta a staccarla persino dal velcro perchè mi bruciacchiavo le mani.
Questa batteria sin dall'inizio la vedevo strana, sia perchè faceva uno strano odorino, sia perchè era leggermente gonfietta una cella (quella che oggi a fine overing si è gonfiata maggiormente).
Le altre 3 WinForce sono piatte.
O meglio, a fine volo, al tatto sono leggermente morbide e un pochino gonfiette, ma poi dopo 20 minuti ritornano allo stato originario.
Per cui credo che sia un difetto nativo di una delle celle della lipo in questione.
Certo è che le transmetic da 2200 mAh 11,1v 35c, nonostante abbiano lo stesso numero di cicli delle winForce, restano dure e per giunta non hanno le celle distanziate come le WinForce per permettere una migliore dissipazione del calore.
Comunque detto questo, non per parlare male di queste lipo, ma solo per aggiungere un dato in più.
Stasera la proverò col caricabatterie e vedremo lo stato di partenza delle celle ed eventualmente quanti mAh prenderanno o se si bilanceranno subito.
Avevo pensato di utilizzarla come batteria per piccoli overing.......chessò magari quando setto il normal della coda o cosette del genere.
Altrimenti la butto.
Certo è che la temperatura altissima che ha raggiunto mi ha fa riflettere....
Luca
|