Discussione: Build log Hanriot HD1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 09, 21:36   #369 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Perchè non mi piace essere condizionato nelle mie scelte per cui il colore deve essere quello che dico io e le decorazioni e le scritte voglio che siano quelle che dico io nel colore che dico io!
Il solartex rosso l'ho visto e non mi piace meglio un rivestimento neutro da verniciare a piacere!
Comunque grazie per il suggerimento.
Antonio
tu pensi che io voglio condizionare qualcuno, che dovete fare come dico io ;però quando io dico una cosa e la dico giusta mi fà piacere che la giente ascolti ,io non conosco la tua esperienza e quella di voi tutti ma dal 1900 in poi quando poi sono apparsi gli aerei della I guerra mondiale man mano che si andava volando+atterrando e cosi via; per esempio un colore fisso come piace a te non e definitivo quindi nella I guerra mondiale ci sono stati varie tonalità di verde e rosso una volta i tessuti che ricoprivano gli aerei veri all'inizio venivano verniciati come vuoi fare tù poi uscivano dalla fabrica già i tessuti verniciati con dei macchinari specifici che dosavano il colore proprio appunto per evitare di fare venire gli aerei con carico alare più alto del dovuto infatti io fortunatamente ho letto questo articolo nella storia dell'aviazione di allora ed ho deciso di non farlo verniciato perchè poi alla fine è la stessa cosa; tu dici lo devo fare come dico io del colore che dico io ma alla fine i colori quelli impressi sul solartex +monokote ed altri sono originali della I guerra mondiale però ti permettono di avere un carico alare inferiore quindi se in aviazione in quei periodi si parlava di leggerezza +robustezza e la tecnologia di adesso ti mette a disposizione quello che alla fine è stato inventato ai tempi perchè uno deve fare le cose che poi ti daranno un volo piu attento e non docile come gli aerei di allora? ti faccio un altro esempio per far comprendere cosa voglio dire ci sono persone che realizzano i modelli mettendo le ruote a raggi ed anno avuto gli stessi problemi come in realta che piccole legnetti quando si aterra nei prati si vadano ad infilare in mezzo ai raggi spaccando o piegando i raggi per questo hanno ricoperto in tessuto anche le ruote man mano che si collaudava si perfezionavano gli aerei per esempio ancora x il fokker non ci sono certezze sul tipo di rosso che venne utilizzato secondo tè perche? perchè forse all'inizio era un rosso spento tipo quasi arancione poi lo perfezionarono faciendolo + intenso per una questione di gusti infatti la solartex fornisce il rosso vintage e quello più intenso io ti ho risposto però tu non ai replicatop perchè la giente e fissata su una certa cosa in poche parole quello che volete fare voi è stato superato sia ai tempi che adesso, vediamo come replichi a qeste parole
ciao
nuvolari non è collegato   Rispondi citando