Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 salve a tutti
anche oggi il nostro presidente (il monaco)dopo un volo di coppia con il chirichetto,dopo svrariati passaggi in affondata con passaggi bassi ed arrampicate spaventose il suo vecchio motore 2w25 ci ha lasciato.
da quello che ho potuto vedere nei passaggi di coppia abbastanza vicini la velocità delle due motorizzazioni erano quasi uguali.
anche oggi dopo tre voli abbastanza scriccati alla fine di ogni volo ho sentito la temperatura delle batterie erano appena tiepide.
forse abbiamo trovato la motorizzazione adatta per volare forte e non rovinare le batterie
saluti dal chirichetto |
Purtroppo l' Het soffre delle temperature raggiunte e solitamente molla una saldatura dove termina un cavo di polarità (probabilmente non eseguita a modo), è sufficiente aprirli e ripassare detta saldatura per tornare a funzionare correttamente! Già provato e anche qualcun'altro del forum non ricordo chi ha avuto stesso problema così risolto....
Per risolvere il problema temperature credo che la soluzione giusta sia dare aria al motore in maniera furba e montare questo:
Inoltre è saggio montare almeno 2 vitine in corrispondenza dei tappi ant e post in quanto alcuni incollaggi oltre che essere molto ottimistici non sopportano le temperature e si "stappano" con conseguenze disastrose....
Io a fine voli ero a 80/90° (il NEU ha toccato i 100°
), adesso con ventolina + dissipatore non arrivo a 40° ! Comunque il 3W-25 con 6S di buona resa è una valida scelta soprattutto economica, non urlerà come un matto a fronte dei suoi 1800 g/v ma va senz'altro benone e a fronte dei bassi consumi consente di utilizzare 2 pacchi 3S in serie a partire da 2500 mhA....