Discussione: Build log Hanriot HD1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 09, 10:55   #361 (permalink)  Top
tahiti-48
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Se qualcuno ieri si era chiesto l'utilizzo del quinto longherone oggi vi svelo l'arcano, in effetti i longheroni sono due per ala il quinto è servito per essere tagliato a sezioni e allungare gli altri quattro, non chiedetemi perchè ma è previsto nella costruzione. Sarà che negli usa non hanno alberi più alti di 90 cm? di seguito altre foto con le fasi di allungamento. Magari potessi farlo con altro..............
Ciao Wip
Anche se tardivamente ti suggerisco la soluzione dell'arcano! In Europa, ed in particolare in Italia, è in uso il sistema metrico decimale per cui la nostra unità di misura preferita per i listelli è 1 mt.
Gli anglosassoni (e quindi anche gli americani) usano il loro sistema in pollici, piedi, yarde etc.
I listelli che trovi nelle loro scatole di montaggio sono da 3 piedi (36")quindi cm 91,44.
Altra ragione per cui non ti inseriscono listelli da 4 o 5 piedi è per via del confezionamento, quella misura è standard e facilita sia l'imballaggio che la spedizione.
A queste carenze, ogni qualvolta mi è stato possibile, io ho sopperito acquistando i listelli nella misura maggiore qui da noi dove, oltre a quelli da mt 1, è possibile reperire anche formati maggiori.
Spero che questa delucidazione ti torni utile in futuro e spero torni utile anche ad altri utenti del forum.
Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando