Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 09, 11:32   #293 (permalink)  Top
TRUCETA
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
Collaudo

O forse troppo chirurgica (lametta affondata un pò troppo sotto l'ala) -ciao massimob-
Ieri, giornata intensa in campo da volo.
Il collaudo è stato eseguito alla fine della giornata durante l'aerotraino organizzato al P.A.V. dove hanno partecipato anche numerosi amici di QUESTO FORUM,

Eravamo in 3 TRAINATORI più un quarto che si è aggiunto spontaneo e che ringraziamo.

Tanti modelli,uno più bello dell'altro.

Al primo tentato decollo, è stato usato un trainatore, che (forse "stanco" dei numerosissimi traini), non ce la faceva proprio far staccare lo Stingray -senza dolly- dall'erba inglese del nostro campo. In seguito grazie al "BISONTE", ...'pardon'....al 4° potente trainatore lo Stingray ha preso quota.

Allo sgancio, i comandi (completamente fuori settaggio) mi hanno reso difficile il governo: aereo estremamente cabrato; poi lavorando con il trim del quota ho trovato il giusto equilibrio per livellarlo e renderlo più docile.
L'alta quota inizialmente raggiunta mi ha concesso di fare tutto questo ma non di regolare il Batterfly per l'atterraggio, e quindi in atterraggio ho visto passare a tre metri da terra una "freccia rossa" che mi ha portato ad effettuare un atterraggio fuori campo, nelle zolla di terra.
L'aereo è integro, penso proprio che sposterò il baricentro (dagli attuali 11,5 cm) a 10 cm dal b.e.

Il fatto che dal momento dello sgancio, dove ho dovuto domare una bestia nera, al momento dell'atterraggio dove ero già padrone del mezzo, è un buona qualità emersa subito..

Nicola
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...

Ultima modifica di TRUCETA : 02 maggio 09 alle ore 11:36 Motivo: ec
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando