O forse troppo chirurgica
(lametta affondata un pò troppo sotto l'ala) -ciao massimob-
Ieri, giornata intensa in campo da volo.
Il collaudo è stato eseguito alla fine della giornata durante l'aerotraino organizzato al P.A.V. dove hanno partecipato anche numerosi amici di QUESTO FORUM
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Eravamo in 3 TRAINATORI più un quarto che si è aggiunto spontaneo e che ringraziamo.
Tanti modelli,uno più bello dell'altro.
Al primo tentato decollo, è stato usato un trainatore, che (forse "stanco" dei numerosissimi traini), non ce la faceva proprio far staccare lo Stingray -senza dolly- dall'erba inglese del nostro campo. In seguito grazie al "BISONTE", ...'pardon'....al 4° potente trainatore
lo Stingray ha preso quota.
Allo sgancio, i comandi (completamente fuori settaggio) mi hanno reso difficile il governo: aereo estremamente cabrato; poi lavorando con il trim del quota ho trovato il giusto equilibrio per livellarlo e renderlo più docile.
L'alta quota inizialmente raggiunta mi ha concesso di fare tutto questo ma non di regolare il Batterfly per l'atterraggio, e quindi in atterraggio ho visto passare a tre metri da terra una "freccia rossa" che mi ha portato ad effettuare un atterraggio fuori campo, nelle zolla di terra.
L'aereo è integro, penso proprio che sposterò il baricentro (dagli attuali 11,5 cm) a 10 cm dal b.e.
Il fatto che dal momento dello sgancio, dove ho dovuto domare una bestia nera
, al momento dell'atterraggio dove ero già padrone del mezzo
, è un buona qualità emersa subito.
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Nicola