Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 09, 10:39   #2 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
ciao a tutti, guardate qui cos ho trovato!! una rivista di qualche anno fa.. (all'incirca del 2002, in fondo alla pagina dice che l'offerta era fino al 1 gennaio 2002) questa unità di propulsione era allegata a una rivista a fascicolo con la quale ti costruivi il modello una volta a settimana
il prezzo indicato è di 199€
una cosa pazzesca per i nostri tempi paragonando i prezzi a quelli di adesso: vediamo:
(oggi)
-Motore speed 600 : 20€ SPEED 600 7.2V Electric Motor RC Motor - GR1793 RC Flight Accessory Motor
-Elica 9x6 al massimo 5€
-Variatore elettronico 25A si trova a pochissimo da hobbycity ma prendiamone uno di media sui 25€
-la batteria non ho idea di quanto possa cosare (8,4v 1900 mah) ipotizziamo una lipo a 20€)
-caricabatterie 30€
il totale è 100€ al contrario dei 200 ....
ho scritto questo articolo per far vedere a tutti anche a quelli che si sono da poco avvicinati al modellismo (come me) quanto i prezzi e le tecnologie si siano sviluppati abbassando il prezzo del 50% in "soli" 7 anni (coi prezzi sono stato mooolto abbondante)
spero vi siate "divertiti" a mettere a confronto i prezzi antichi

Però forse hai fatto il secondo paragone basandoti su prezzi cinesi, se li paragoni al mercato italiano credo che arriverai allo stesso prezzo, comunque ci sono sempre i pro poichè la tecnologia attuale è di molto superiore a quella del 2002.
Poi un'altra cosa, secondo me i prezzi di quell'articolo sono troppo elevati, io già all'epoca riuscivo a prendere quelle cose a molto meno.
Da dove deriva quell'offerta? Un giornale o cosa?Un kit da edicola forse?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando