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Originalmente inviato da lanzo padda34#: ho fatto due voli con oggi ed è il mio primo eli, anzi la prima radio rc dopo la tamiya avante che ho avuto quando facevo le scuole medie... se capisci un pò l'Inglese ti consiglio i video di Finless su helifreak.com.
Le elettroniche sono talmente indeciso che penso proverò tutte le soluzioni, la batteria dove si trova è molto comoda ma se ci mettessi la ricevente avrei i fili dei sevo molto più comodi.
Oggi ho fatto il mio secondo volo con eli, il primo era durato 5 secondi, questo quasi una batteria, sono partito molto bene, nonostante ci fosse vento l'eli stavolta era precisissimo, bastava correggere quando arrivavano le piccole folate di vento altrimenti stava bello appeso, solo ogni tanto la coda ha girato di qualche grado o ha provato a "cadere" verso il basso, non so perché, forse perché volgevo il fianco al vento...
Ho fatto un pò di hovering se così si può dire a circa 2 mt dal suolo poi 3 atterraggi un pò bruschi dove il modello si è salvato grazie al training gear, al quarto volo come al solito non ho avuto la pazienza di attendere e ho fatto un giretto in avanti, quando stavo tornando col muso nella mia direzione non so se ho sbagliato qualcosa o se si è rotto l'eli è andato giù un pò forte...
I due uniball in plastica che tengono le pinze porta pale sono spezzati entrambi a metà lasciando libere le pale che hanno piegato la coda, si sono rotte e il main gear è sdentato...
Sono comunque molto soddisfatto, ho già i ricambi e la prossima volta mi costringerò a scaricare almeno 3 batterie facendo hovering muso avanti, peccato non abbia fatto in tempo a capire se ho sbagliato manovra o se si è rotto qualcosa in volo, comunque interpreto il non averlo capito indice che devo allenarmi ancora molto...
Mi sono gasato un sacco e per fortuna ho comprato un aliantino a motore in schiuma per i tempi "morti".
Ecco il mio gioiello prima del glorioso volo.
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oggi ho svolacchiato pure io meno male sono tornato a casa con l'eli intero!!!!!
ho ancora un po di difficoltà a girare da dx a sx oggi ci provavo a volte riuscivo altre non tanto!!!!
per metterlo di muso non lo fatto ci ho provato ma vado subito nel pallone
evo dire che dell'eli sono mooooolto soddisfatto come qualità prezzo e veramente una ottima scelta!!!!!!!!!
domani vado al campo volo e provo ancora con manovre da dx a sx speriamo di tornare con l'eli intero
io tornavo in dietro di coda e non di muso e più facile
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Originalmente inviato da pessottino misura bene i tiranti regolali come da manuale align
non sono molto d'accordo sui vari posizionamenti dell'elettronica...ma parere personale....io metterei(come avevo sul mio trex)...la ricevente dove hai la batteria......la batteria dove hai l'esc ...e l'esc dove hai la ricevente....il regolatore più aria prende e meglio è...io addirittura lo avevo sotto il modello
costa più la ricevente di tutto il modello |
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quando hai messo le batterie sotto (al posto dell'esc) usavi il velcro????
io ho fatto una prova ma mi trovavo un po scomodo!!!!
non è un po rischioso mettere l'esc sotto il modello per noi ai primi voli????
se atteri un po troppo zelante non rischi che se ti si rompono i pattini rovini o rompi l'esc????
hai detto che raffredda meglio sotto x via dell'aria io lo messo avanti e oggi dopo una batteria ho provato a sentire sera caldo è non lo era molto direi sul tiepido!!!!!
ho provato a sentirlo xchè oggi un mio amico a provato il titan e il suo esc era bollente nel fare hovering si è staccato ed e caduto l'eli!!!!!
domanda banale ma gli esc x l'eli vanno bene sui aerei e vice versa?????