Discussione: Build log Hanriot HD1
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 09, 19:10   #355 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Salve! Entro in questa discussione all'improvviso per un paio di ragioni.
La prima è per congratularmi con te per l'ottimo lavoro che hai fatto e per la scelta del fornitore sia come kit che come motore. Sono convinto che non potevi scegliere di meglio ed i risultati ottenuti ti hanno dato ragione.
La seconda ragione è che sono curioso di sapere che tipo di tessuto hai usato per il rivestimento delle ali e se era fornito col kit o meno.
Da quel che vedo in una foto c'è un rotolo aperto sul banco di lavoro e suppongo sia quello e mi chiedo se è solartex o che altro. Sul sito di Glenn nel build log di Deljon relativo ad un Dr.1 viene citato un materiale poco noto prodotto dalla Nelson (se ben ricordo Nelson Lite) che avrebbe ottime caratteristiche di verniciabilità.
Il mio problema è proprio la verniciabilità del rivestimento ragion per la quale, se mi dai queste indicazioni, mi faresti un gran favore.
Ciao ed ancora complimenti.
Antonio
Ciao amico e grazie per i complimenti, leggo solo ora la tua richiesta e ti fornisco le info che vuoi. Nel build log estero è stato usato il Nelson Lite Fab ma che qui in Italia non trovai al tempo, Glenn mi disse che le alternative erano il Koverall ed il Solartex e visto che il Koverall (se la memoria non mi tradisce) doveva essere sigillato con turapori prima della verniciatura optai per il Solartex che una volta steso verniciai direttamente con i colori originali.
Vai tranquillo è un materiale che consente di essere "tirato" molto bene e le eventuali grinze spariscono come per magia.
Ciao Fabrizio
  Rispondi citando