Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Salve a tutti ho un vecchio trainer della robbe e vorrei riportarlo in volo ma il motore che ha di serie non va più come deve (...cut ...) che motorizzazione posso adattare e che elica? Il peso in OdV di circa 1 kg ed il motore che montava lo spacciavano per speed 600.
aspetto impaziente le vostre risposte.
ciao |
Vedo che nessuno ti ha risposto e lo faccio io. Credo che il motore che cerchi dovrebbe avere una potenza massima compresa fra i 150 e i 300 W. Io ho comprato di recente parecchi motori brushless per mio figlio e per alcuni suoi amici e credo che i due tipi che potresti provare sono:
a) il 2212-10 (15A di picco con 11 V): ha un Kv di 1400 e con 11 V ed elica 8x4 dà una spinta di poco più di 700 g. Lo puoi trovare su ebay, ad esempio dal megozio "RC-Timer", a circa 19 euro completo di regolatore da 30A.
b) Un motore da 30 A massimi, denominato "RC Model 1050 KV Outrunner", che con batteria da 11 V ed elica 9x5 dà una spinta massima di circa 1 kg. Lo puoi trovare su ebay al negozio "Compass Store", che lo vende nella modalità "compra subito" a circa 30 euro (compreso il regolatore), ma lo vende anche in asta e se sei fortunato e/o paziente puoi pagarlo circa 20 euro (un affare!).
Io li ho comprati entrambi: il primo sta funzionando alla grande sul Minimag di mio figlio e lo sto montando su un biplano in Depron da 80 cm AA che ho in costruzione, il secondo è destinato al prossimo biplano, da circa 1 m AA.
Spero di esserti stato utile.
Buoni acquisti!
Alfredo