Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 09, 12:51   #185 (permalink)  Top
helimod
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Citazione:
Originalmente inviato da f@usto Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ho il 4g3 con testa in alluminio e radio wk-2801. In questo giorni sono alle prese con il "trimming" del modello ma con risultati non perfetti. Provengo dal 4#3 ed è la prima radio programmabile che possiedo.... I miei dubbi sono:
1) dopo aver "trimmato" al meglio meccanicamente, lascio i trim al centro e procedo con il menu "subtrim"?
2) attivando l'"hold" (leva in alto a sinistra sulla radio) il motore continua a girare a bassi giri... non dovrebbe arrestarsi completamente?
3) ho notato che modificando la corsa del rudder (0-100%) la coda resta ferma o tende a ruotare da un lato...stesso effetto modificando il potenzionmetro "mix" sulla ricevente... Esattamente che tipo di regolazione si ottiene modificando tali parametri?
Grazie a tutti...
Fausto.
1) Si
2) Hold, tasto autorotazione il motore deve andare a 0, se non lo fa vai sulla regolazione del throtle in hold e abbassi il motore.
3)Regolando la corsa il servo rimane fermo ma avrà meno escursione. Regolando il mix throtle-rudder annulli il movimento della coda nel senso opposto al senso di rotazione del rotore generato dalla coppia del motore.
Se aumenti la correzione e peggiora cambia il segno + a - o viceversa.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando