Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 09, 09:33   #126 (permalink)  Top
tahiti-48
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
personalmente il Nieuport 17 mi fa impazzire.... guardate questo kit:
MQ Nieuport 17 Airplane Model Kit

Ti suggerirei di fare attenzione al materiale di Arizona Models. Personalmente ho beccato una discreta fregatura. Ho acquistato per 279 dollari il kit del Fokker Dr.1 Flyboy (non il tipo MQ) e fa veramente schifo. Il materiale nella scatola non vale più di 30 dollari ed i disegni sono una vera confusione, la descrizione del montaggio è empirica e, se non fosse per l'esperienza che ho, non avrei mai e poi mai potuto costruirlo. Inoltre le gambe del carrello sono in compensato da 3mm e le ruote nel kit sono più piccole di quelle del progetto. La cosa più antipatica è che anche le immagini sul manuale non sono quelle del prodotto inviato in quanto relative ad una versione migliore (suppongo la MQ) e, quando rispecchiano alla ben meglio quello che sto costruendo, si riferiscono ad un modello in scala 1:4 se non anche 1:3 con criteri costruttivi completamente diversi (il mio modello è 1:8). Dopo numerose proteste ho chiesto di poter visionare un'anteprima dei piani di costruzione dell'MQ. Mi hanno assicurato che avrebbero spedito qualche stampata dimostrativa ma ad oggi, a quasi due mesi di distanza, ancora nulla. Se ti va di vedere qualcosa guarda le immagini che ho inserito sulla discussione "Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)" aperta da xtremeflier nella sezione "Discussioni Generali / Modellismo". Posso dirti invece di aver acquistato per pochi dollari su ebay dei disegni tra cui quelli di un bel Fokker Dr.1 in scala 1:4 in formato JPG molto dettagliati e, senza meno, quando avrò terminato questo che sto costruendo e che non motorizzerò, realizzarò questo 1:4 modificandolo nei materiali per renderlo il più possibile una perfetta riproduzione.
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando