Questa richiesta è indirizzata in particolare a tutti coloro che hanno realizzato in passato aerei di quelli costruiti in balsa e carta.
Scartata l'idea del dacron mi sono messo alla ricerca di un materiale che mi consentisse un rivestimento decente e, principalmente, verniciabile...
Cerca qui e cerca là... un po' più in là, in un negozio di modellismo dove volevano rifilarmi del monokote...
ho trovato uno scampolo di 4 mt di seta bianca
Pagata e portata via, ma il negoziante poco ha saputo dirmi circa il modo di usarla in quanto vecchia rimanenza di magazzino ed anche il prezzo lo ha fatto un po' empiricamente (34 euro).
La seta si presenta con una faccia leggermente tessuta (tipico della seta grezza) ed un'altra talmente liscia da sembrare plastificata ed anche leggermente adesiva (questo lato è avvolto su un foglio di plastica che al contatto aderisce).
In pratica mi somiglia molto al termorestringente e mi chiedo se non sia del tipo autoadesivo da tendere con aria calda.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo prodotto!
Nel frattempo io continuo a fare ricerche su internet per vedere se trovo qualcosa che possa essermi di aiuto, ma il migliore aiuto potrà darmelo solo chi conosce davvero il prodotto e lo ha usato.
Antonio