Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 09, 08:23   #327 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Ottimo ,anche se leggere come linee, la spaziatura imho va molto bene,un pelo più caricate e sei ok!
Grazie; pensavo di usare una matita più morbida, così rimane sempre meno netto del nero.
Tra l'altro se hai notato ho deciso di cambiare motore: ne metto uno più leggero, visto che ho qualche problema di peso in punta, e visto che quello che c'è su, così come lo sto usando, è sottoutilizzato. Metto un motorello più piccolino, che mi dà comunque spinta sufficiente, e non mi porto dietro peso inutile.
Rileggendo il thread, quando ho detto che la 9" era più in scala, intendevo non per la velocità ma per la dimensione.

Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Complimenti Tacc ..eehh....... Slow. E' bellssimo!!
Ma spiegami questa tecnica della pannellatura. Come funziona?
Grazie

Luigi
mrLupin, "tecnica"... ci sarà anche una tecnica, ma devo ancora trovarla .
Comunque, visto che gli aerei non sono tutti belli lisci, ma hanno pannelli, sportelli, rivetti, ecc, risulta più realistico tracciare almeno un po' di quelle linee. Se guardi sul build log del CR32 di RuPa, lui ha usato un pennarello da cd; però si tratta anche di un'altra scala, il mio Sagittario è relativamente piccolo, e vorrei evitare di fare pannellature troppo vistose. Esistono anche pennarelli apposta, che immagino non molto diversi. Io sul verde scuro probabilmente userò il pennarello da cd; sul grigio chiaro della pancia avevo paura dell'effetto, per cui sto usando una matita come suggerito da Picchiarello. Come base sto usando lo splendido trittico che ho trovato ancora all'inizio e che mi è servito anche per farmi le ordinate corrette della fusoliera.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando