Citazione:
Originalmente inviato da Aermatti Ciao a tutti,
in preda alla solitudine, e stanco di scrivere un monologo, trasferisco qui sul Barone una discussione cominciata da me sul forum del G.A.F. Gruppo Aeromodellisti Forlivesi.
Infatti essendo il nostro gruppo abbastanza piccolo, ancor meno sono gli iscritti al forum, ne consegue che suggerimenti, idee, consigli o confronti siano proprio ridotti al minimo della vita ! Per non dire quasi nulli.
Invece qui sul barone, si respira un aria diversa, direi molto più stimolante.
Ovviamente, non riscriverò dall'inizio il tutto, ma bensì posto il collegamento al nostro forum casomai interessase a qualcuno, con l'intenzione di scrivere qui gli ulteriori aggiornamenti sui lavori e la speranza di confrontarmi con voialtri.
Questo il link: Corsar...one
Avantiiiii........ |
.. il mio socio d'avventure modelistiche ha realizzato un Corsair da 2,60 (kit del tedesco Kranz acquistato prima che quest'ultimo chiudesse l'attività) e ha utilizzato lo Zenoah 74 bicilindrico con i suoi scarichi originali.
Un bel suono.
Ovviamente non è paragonabile ad un motore stellare.
Egli ha anche il Saito tre cilindri installato in un biplano.
Dopo una laboriosa messa a punto ora funziona egregiamente. E' un pò pesantino e, finito ogni volo, passa molto tempo a pulire il modello dall'olio del motore!
Per cronaca ti informo che il tedesco Seidel pubblicizza nelle riviste tedesche il 5 cilindri glow a quattro tempi a meno di 1000#
Ciao.
Enry