Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Salve! Mi infilo nella discussione per ottenere qualche consiglio. Sto costruendo un Fokker Dr.1 scala 1:8, le ali sono realizzate con centine di balsa sottile mentre la carlinga è compensato da 3 mm con qualche rivestimento in fogli di balsa da 2 mm e da 1,5.
Intendevo rivestire il tutto con Modelspan ma proprio oggi, cercando questo prodotto, mi è capitato di reperire uno scampolo di 4 mt di seta bianca.
Non me la sono fatta sfuggire! Il materiale si presenta in rotolo con un lato in tessuto e l'altro rivestito di una sottilissima patina tipo termoretraibile e protetto con un foglio di plastica.
Non ho mai usato questo prodotto ed ho bisogno di qualche suggerimento tipo quale collante usare, se necessario, o se è autoadesivo e se e effettivamente termorestringibile.
Inoltre intendo colorarlo come il glorioso 415/17 (rosso scuro con croci nere) ed utilizzerei le bombole di vernice per carrozzeria.
Pensate che sia una buona idea o potrebbe essere dannoso?
Grazie! Antonio.
P.S - Se interessati c'è una discussione in merito a quest'aereo "Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)" aperta da xtremefliere e nella quale mi sono tuffato a capofitto, verso la fine ci sono le foto del mio Fokker così si può avere un'idea di cosa devo rivestire. |
scusa se rompo le palle ma il tuo intervento é totalmente OT
O chiedi direttamente nella discussione citata, o apri una discussione ad hoc
ciao