in effetti....la tt01E che ho preso (pensando che ad un prezzo di 230 euro avrei trovato una macchina discreta) fa abbastanza schifo!! le plastiche si spannano troppo facilmente, tra pignone e corona (che dovrebbero essere sigillati) entra tanta di quella sporcizia (ok, non giro in pista ma pensavo che almeno in un piazzale normale potesse andare senza troppi problemi)....entra sporcizia alla grande anche nel differenziale posteriore (i "cuscinetti" in plastica hanno un gioco impressionante e quelli sulla corona ballano all'inverosimile).....ho dovuto mettere delle rondelle sugli ammortizzatori posteriori altrimenti mi spanciava (spancia sul piazzale, è assolutamente fuori dal mondo 'sta cosa)....non ho mai neanche pensato di mettere il coprimotore (un mio amico l'ha messo, ma non serve nè per la sporcizia nè per qualunque altro scopo, fa solo stressare di più il motore).....! l'unico lato positivo, a mio avviso, è che ha 3 satelliti in metallo nei differenziali.... ammesso che sia un lato positivo avere 3 satelliti in metallo su una macchina che stock fa 25km/h tondi tondi....
mentre con 120 euro avrei preso una macchina con regolazioni di campanatura e convergenza, diverse parti in metallo (quindi molti meno "spannamenti), dogbone in metallo..non sono sicuro ma credo che il motore vada anche meglio del mabuchi....
con lo stesso prezzo della tt01E avrei potuto prendere la nascada brushless..con tutti i vantaggi che ne derivano.... però ho pensato: "ma no dai...ci sarà un motivo se quella costa il doppio di questa, sicuramente sarà di qualità superiore" ......
|