Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 09, 13:39   #83 (permalink)  Top
kira1
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il problema è cha da meccanico so benissimo che isolare perfettamente un cavo dell'alta tensione delle candele è praticamente impossibile. Non esistono riparazioni durature perchè la corrente "trova" sempre un passaggio. Impossibile fare una riparazione fatta tanto bene per cui dopo ci sia soluzione di continuità dove prima c'era una taglio o una crepa. Inoltre quel tipo di cavo/pipetta è diverso da tutto quello che normalmente si trova in altri motori. Normalmente la massa la candela la prende dal motore e il filo di corrente deve essere isolato ma non avendo nelle immediate vicinanze la corrispondente massa, isolarlo è molto più semplice. In questo invece sono la calza e la stessa pipetta che danno massa alla candela e il cavo d'alta tensione passa vicinissimo alla calza e la pipetta metallica. L'ultima cosa è che in una macchina ci sono almeno 3/4 cilindri e fare una riparazione non sicura al 100% vuol dire al massimo farla andare a un cilindro in meno o al limite estremo farla fermare. Un aeromodello, se si spegne il motore monocilindrico, durante una manovra limite, lo distruggi... da qui le mie remore e le mie paure...
Hai ragione, non avevo pensato alla calza ed alla pipetta in metallo che portano massa....
kira1 non è collegato   Rispondi citando