Citazione:
Originalmente inviato da BICCIO Sarà certamente una cavolata, ma siccome prima di andare a fare un voletto, devo caricare le mie lipo per molto tempo collegando il caricabatterie alla batteria della macchina e lasciarle incusodite sottocasa anche per qualche ora, l'idea è questa.
Ho ritrovato un caricabatterie per la batteria dell'auto di quelli ce si alimentano dalla rete 220V ed erogano circa 12V a 5A, e mi sono chiesto se è possibile alimentarci il caricabatterie delle lipo dalla rete domestica?
Grazie e scusate se ho detto una str...ta!
Ciao |
Le batterie al lipo incostudite fanno un po' paura, meglio non farlo, la graupner ha un'alimentatore stabilizzato da 10a e costa circa 50 eurozzi, ma come dici tu ci si compra un motore.
Io ho risolto così, 5 pacchi lipo, un policharge da 4 e un multiplex per controlli periodici, carico prima di andare al campo un'ora prima mentre slambicco, poi al campetto o porto una batteria da macchina o vado a scrocco, con 5 pacchi voli un bel po' e con una batteria al gel di piombo da 12 ah molto più pratica, sono un po' vecchiotte, ma un mio caro amico me ne regala periodicamente e faccio il cambio.