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Vecchio 30 aprile 09, 10:54   #213 (permalink)  Top
Wipstaf
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Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Piccoli progressi.... ma grandissima fatica!!
Gettate un occhio nella foto... il disegno chiama dei blocchi di "hardwood" per le viti di fissaggio dell'ala, blocchi che sono spessi 20mm!!
Non è il tipo di legnaia che si trova nei negozi di modellismo... e così sono andato dal falegname! Mi ha stanato un pezzo di ROVERE, più duro di così....
Ha preso una tavoletta e me l'ha piallata portandola a 20mm.
Me la sono portata a casa e me la sono segata per ricavare i due pezzetti che mi servivano.

Voi non avete idea cosa sia tagliare 20mm di rovere col seghetto alternativo e poi sagomarlo col dremel.... E' PIU' DURO DEL FERRO!!!

Asciugato il sudore, ho riempito con morbidissima balsa per dare un punto di appoggio consistente, quindi ho iniziato a rivestire. Solo una parte però, mi sarebbe piaciuto vederla tutta chiusa, purtroppo ho dovuto arrendermi alla stanchezza.

Dimenticavo... oltre ai blocchi di fissaggio, ho predisposto e incollato la piastra servi dei flaps e aperto i passaggi per le squadrette che rimangono nascoste all'interno dell'ala.


CIAO!!
Marco io ho una mezza idea che adotterò sul P-47 e cioè nascondere del tutto i rinvii delle parti mobili, le dimensioni ce lo dovrebbero permettere perchè non voglio vedere quelli che gli yankee chiamano control horn. Avevi pensato a qualcosa del genere anche per il P-40?
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