Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 09, 10:38   #212 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Piccoli progressi.... ma grandissima fatica!!
Gettate un occhio nella foto... il disegno chiama dei blocchi di "hardwood" per le viti di fissaggio dell'ala, blocchi che sono spessi 20mm!!
Non è il tipo di legnaia che si trova nei negozi di modellismo... e così sono andato dal falegname! Mi ha stanato un pezzo di ROVERE, più duro di così....
Ha preso una tavoletta e me l'ha piallata portandola a 20mm.
Me la sono portata a casa e me la sono segata per ricavare i due pezzetti che mi servivano.

Voi non avete idea cosa sia tagliare 20mm di rovere col seghetto alternativo e poi sagomarlo col dremel.... E' PIU' DURO DEL FERRO!!!

Asciugato il sudore, ho riempito con morbidissima balsa per dare un punto di appoggio consistente, quindi ho iniziato a rivestire. Solo una parte però, mi sarebbe piaciuto vederla tutta chiusa, purtroppo ho dovuto arrendermi alla stanchezza.

Dimenticavo... oltre ai blocchi di fissaggio, ho predisposto e incollato la piastra servi dei flaps e aperto i passaggi per le squadrette che rimangono nascoste all'interno dell'ala.

CIAO!!
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-hardwood.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-half-sheet.jpg  
M-SAX non è collegato   Rispondi citando