Citazione:
Originalmente inviato da batman Super AVA, Topaz
Motori con riduttore da 200 e passa Neuri
Mica solo a Claudio, anzi, mi pare che lui voli con un modello (modificato) comprato usato..... |
Forse bisognerebbe sapere prima di scrivere:
Il modello che ha vinto la gara di Bologna è un castor comprato a 160 euro circa con un motore con riduttore che tra in tutto fa circa 70euro...
da tutet le rpove che abbiamo fatto con logger vari quell'ala è uan delle migliori che abbiamo mai usato: scende sistematicamente meno dell'hi aspect e anche del mio pike: nelle condizioni di molinella, senza grosse termiche e con un poco di possibilità di galleggiare vicini al punto di lacio poteva essere l'arma vincente... e lo è stata, ma di un pelo (1minuto o 2 di volato in più rispetto a me dopo i 12 pieni... mi sarebbero bastati 15 secondi di motore risparmiato in più per fare più o meno uguale)
Il modello di Forcolin è un hi aspect comprato usato che da nuovo costa circa 350euro.
Io volo con dei pezzi aggiustati di Pike Superior comprati a circa 300 euro, un motore axi 2814 preso in offerta a meno di 70 euri e un riduttore da 50 euro. le batterie che uso sono delle zippy 3s da 2500 da... 25 o 30 euro forse comprate ad agosto dell'anno scorso.
In effetti tutta roba da 100 e più euri
Poi se si vuole spendere di più... liberissimi di farlo: c'è gente che si è lamentata anche perchè la categoria non è premiante dei modelli costosi
non si può far contenti tutti.
Se si vogliono limitare le spese c'è sempre la categoria S entro 220 dove si usano pacchettini da 2 o3 lipo da 700 a 1500 e motori del costo in linea con quello delle batterie.
Il problema è semplicemente che le Lipo fanno un po' schifo e non sai mai quanti cicli dureranno dando al capacità nominale o se mai la daranno.
Quindi magari si devono comprare 2 o 3 pacchi da 30-60 euro in una stagione... nel bilancio totale non sposta il budget di niente.
Poi se ci si fa prendere da frenesie batteristiche si possono anche bruciare capitali... ma c'è anche chi va al casinò seguendo logiche similari
Le 123 forse sono più affidabili da quel punto di vista capacità/numero di scariche e quindi sarebbe interessante vedere se possono fare al caso nostro. Così come una nuova generazione di lipo che sta arrivando che pare garantire maggiore affidabilità e durata.
I logger potrebbero essere al soluzione finale, ma vorrei vederli sperimentare ancora un pochino: ne parleremo forse dall'anno prossimo. Lasciamo che le categorie serie su cui sono in molti ad investire li sviluppino per bene
e poi vediamo.
Ciao