BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Tuttala Swift 2 ...parliamone un po!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 09, 10:10   #73 (permalink)  Top
rippi
User

L'avatar di rippi

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Credo che 600 giri in più facciano la differenza. Io ho fatto tutte le mie prove con u piccolo tuttala da 90 cm sempre e solo con 3 celle.
Dopo aver provato diverse configurazioni credo che la soluzione ottimale sia usare un motore massimo 3000kv con elica 4,5 x 4,1.
Ho notato che è molto importante il profilo alare per avere velocità molto alte.

Ho tagliato un SAGI10 con 98 cm di apertura alare, due piccole pinne in fibra di carbonio e alettoni un pochino più corti ed estremamente rigidi.
Ho montato a bordo una ricevente 2,4 ghz, un motore da 3000 con elica 4,5 x 4,1 e regolatore da 40 amp
ho spostato indietro il motore tagliando l'estremità del modello in modo da NON dover aggiungere peso per bilanciarlo usando una batteria da 3 celle da 2200 ma.
Ho irrigidito la struttura usando solo del nastro americano e alla fine ho coperto il modello con una passata di vernice acrilica molto densa applicata col un pennello.
Ora è molto rigido e le superfici sono molto levigate e filanti
Allego un paio di foto
La settimana prossima spero di provarlo
ps mi fa piacere vedere che ci sono tanti altri folli oltre a me a giocare con questi modelli
Bello, ma non è un po' pesantuccio?
rippi non è collegato   Rispondi citando