Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 09, 23:49   #70 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
gia da un paio d'anni me seguo, come sviluppa categoria "autonomy".
trovo veramente impressionante semplicita il regolamento e per le storie di batterie (etichette finte) posso dire solo una cosa:

In categoria F5B (F5F, F5D) da 2008 in usura obligatoria limitatori di WtMin. Una specia di contatore elettronico, che con un certo sensore, mezzo la batteria e motore, limita l'elettricita consumabile.
Si, una roba che costa ($60-eur80 depende dal produttore) Pero, elimina tutto discorso le batterie.

F5B consuma oggi 1750Wt*min.
F5j autonomy con un peso 1200 gr e una LiPo 3S, potra consumare 11.1x1.2 Wtora=799.2 Wt*min... con un semplice clik, nel apparechio basta impostare il limite e usare le batterie senza etichetta.
Eugenio lo sta dicendo da almeno un anno e trovo la cosa veramente fantastica in quanto aprirebbe la categoria a tanti che hanno modelli che potrebbero tranquillamente gareggiare nella Autonomy.
In poche parole chiunque ha un aliante può gareggiare impostando un valore che deve essere calcolato con una regola.
Dove si possono vedere in Internet questo "aggeggi" ?
Diversa invece è l'impiego di un logger che misura i consumi: si avrebbe una complicazione organizzativa notevole per la necessitò di dover ogni volta scaricare i dati, a meno che non vi siano logger con dsplay ed allora si potrà leggere e registrare direttamente il dato.

Rimane comunque il fatto che la formula attuale ha una gestione di gara talmente semplice che mi/ci risulta difficile abbandonarla: abbiamo visto con che facilità si gestisce la gara e la cls finale

Paolo
Grazie per l'info

Paolo
Indoor non è collegato   Rispondi citando