l'ultima mia trovata è questa.
per i posessori di himoto sappiate che la corona dell'himoto da 64 non si trova più o almeno non forniscono più l'italia di questo prodotto (non so il perchè me lo ha detto luciano di hobby point).
quindi via con la corona da 56 che si trova facilmente,a me andava anche di lusso in quanto il mambino 5700kv ha il problema delle rotture sull'albero mi sono detto accorcio il pignone così mantengo lo stesso rapporto e via.
mi ero scordato che il supporto motore ha quella scanalatura schifosissima che non ti permette di avvicinarti negli ultimi mm che fanno la differenza!!!!
allora con la 56 non si schiende sotto i 19 denti di pignone!!!!!!!!
ok è il meno ricompro un pò di pigni ;mi sono fatto sto calcolo con il 56/19 si ha lo stesso rapporto che con il 64/22 e da qui non si scampa.
bene non avendo il 19 sono a piedi ma c'e di più e per fortuna mi sono accorto subito.
la corona da 64 è tenuta in sede sull'alberino con un solo segger avendo una spece di tondino che gli fa da spessore e poi 3 rasamenti prima del supporto motore con il 56 ci vogliono 2 segger uno per la battuta della corona stessa l'altro nella seconda scanalatura che fa da distanziale e poi i rasamenti.
insomma sembrava finita solo da provare niente mi manca un segger da 4mm