Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 05, 21:50   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Pit
Ciao,
potresti gentilmente descrivere la tua configurazione attuale e le caratteristiche di volo?
Hai usato quel tipo di elica per diminure il rischio di toccare in atterraggio?
Hai fatto altre modifiche al modello tipo rinforzo al carrello o aggiunta del ruotino sterzante?
Che angolo hai dato al motore (Dx e Down)?

Grazie
attualmente il mio mini super sportster monta un motore Axi 2808/24. Inizialmente avevo lasciato la stessa elica (ovviamente senza riduttore) poi ho provato a sostituirla con una tripala Masterairscrew 8x6 (non e' concepita per il volo elettrico ma funziona egregiamente). In questa configurazione il modello è molto veloce e sopratutto non ha perso il notevole tiro in verticale. Non ultimo ho abbassato notevolmente il consumo. Con un pacco Lipo 3S da 2000 riesco a volare anche 20 minuti senza risparmiare il gas. L'elica piccola inoltre mi mette al sicuro nei decolli perchè non tocca mai a terra. Il carrello non ha alcuna modifica perchè ora posso atterrare con il 10/20 % di manetta e quindi si tocca terra sempre molto dolcemente. Ho messo un ruotino sterzante in coda ma onestamente è del tutto inutile in decollo infatti la coda si stacca da terra appena do gas e in atterraggio si sente poco.........
comet non è collegato   Rispondi citando