Controcorrente
Io invece vado controcorrente. Non vedo nulla di sbagliato a divertirsi con gli aeromodelli in un lago (o laguna) dove ci sono meno probabilità di fare danni a persone o cose.
Certo il tizio avrebbe magari potuto usare delle precauzioni in piu' per la propria sicurezza e magari anche indossare un salvagente ma poi forse perdeva il brivido del rischio di caduta in acqua (dell'aeromodello intendo).
Inoltre non è mica la prima scena del genere che si vede. Qualche tempo fa girava un video assolutamente analogo girato in scandinavia con un MPX picojet: il pilota si divertiva a tentare "ammanaggi" ossia atterraggi sulla propria mano mentre navigava col gommone.
Forse ultimamente gli Americani non ci stanno molto simpatici (a me in primis) per cui tendiamo a denigrare o ridicolizzare ogni cavolata che fanno. E noi quante ne facciamo????
Per la cronaca (e cultura aeromod) l'aeromodello è costruito su disegno di RCM di una ventina d'anni fa' (scusate non ricordo il nome ma potrei cercarlo se qualcuno è interessato).
Saluti
Andrea
|