Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 09, 17:34   #4603 (permalink)  Top
ico91
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Bravo Tom, ottimi consigli!
Io se fossi in te eviterei di volare fuori nei primi voli, se hai modo di farlo in casa. Basta un refolo di vento anche minimo e se non hai pratica lo batti per terra. Io pensavo che fosse più facile fuori per via del maggiore spazio: errore con conseguenti primi danni!
So che all'inizio si fa fatica e sembra impossibile...io ho fatto una settimana a fare hovering rasoterra, cioè senza alzarlo ma comunque controllandolo. A un certo punto prendi coraggio e vai...fatti spazio le prime volte e togli le cose fragili (ovvio!). Confesso solo ora che all'inizio mi scoraggiai, pensavo che non ce l'avrei mai fatta a tenerlo su in casa ma piano piano...e sì che tendenzialmente sono uno imbranatino...adesso dopo due mesi volo anche fuori, in casa hovering (frontale e laterale oltre che di coda) traslato e quasi volato. Sono sicuro che ti divertirai...
Per i primi inevitabili crash sai quali pezzi di ricambio è bene tenere a portata di mano? Sai che la flybar (uno dei pezzi più fragili e che all'inizio si rompono) puoi usare una barretta di acciaio armonico di 16-18 cm e 2mm di diametro, o in mancanza un pezzo di raggio di bici o altro ancora; così come per il tail boom c'è chi ha usato freccie da balestra se non sbaglio? E come eventualmente rinforzare i link e il paddle control frame?
Sul forum trovi tutto (usa il tasto ricerca), ma se hai problemi a trovare le info facci sapere...
grazie anche a te davvero! vi farò saper come va appena provo
ico91 non è collegato   Rispondi citando