Citazione:
Originalmente inviato da szd 55 quelle del panino sulla lattina di coca? vai tranquillo so che le hai gia' trovate
saluti fm |
Vi racconto quella del panino e della lattina di coca.
Si era in pianura, all' accademia del traino (quella classica, nel Reggiano) chi con modello chi no. Ad esempio io no, nun sun dignus. Tarter e Menozzi si. StingRay.
Eh eh.
Verso sera, senza alcuna sollecitazione esterna, i due iniziarono una gara a chi passava più basso in rovescio.
I due sciorinavano tecniche differenti con ripetute dimostrazioni attorno al metro di bassezza. nel momento in cui apparentemente non si appalesavano ne vinti ne vincitori
se non forse per un passaggio di un respiro più basso di alberto, stava infine calando la tensione della gara.
Eh eh.
Come sapete, Menozzi è molto competitivo e non ci sta a cedere neanche di un millimetro ma sia chiaro che nessuno ha voluto approfittarne
Magicamente al centro della pista, sull' erbetta tosata, apparve un costrutto composto da due lattine di bibita con sopra un panino. Un amo, anzi una rete per squali.
Menozzi, sempre senza alcuna sollecitazione esterna, guardò l' oggetto, fiutò il vento, osservò il volo degli uccelli, trasse aruspici e decise che si poteva abbattere.
Il pubblico si assiepa lungo il bordo pista. Un pò più iondietro, a dire il vero.
Traino, quota da vero uomo, allineamento, picchiata a 45 gradi, raccordo morbido alla Menozzi, angolo finale di avvicinamento stabilizzato a 21,7 gradi, uno spettacolo di precisione. Velocità sibilante.
Finalmemente, mezzo tonneaux. Il pilota vede l' erba sopra la sua testa, continua scendere, il terzo occhio, quello dell' istinto, puntato sul target. La sua vita non conta. In rovescio, per la gloria dell' Imperatore!
Il bersaglio non è perfettamente al centro della pista, si deve correggere, la deriva viene manovrata in modo incisivo (ad aratro) per spostare alcune zolle non a bolla. Spruzzi d' erba. Una povera talpa si ritrova senza tetto, il pelo con la riga in mezzo. L' aerodina subisce un inevitabile impercettibile rimbalzo sulla dura realtà del terreno.
Il panino sviene per la paura.
Mezzo tonneaux verso la zona delle panchine, non fa in tempo a montare il panico che Menozzi esegue un perfetto reinterzo seguito da swish swosh con uscita a tagliere e atterraggio in zona di sicurezza, nel parcheggio.
Secondo la mia cagnolina Tata, i resti della deriva sapevano di salame.
Fu così che infine Menozzi vinse meritatamente la sfida del passaggio più basso.