Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 05, 20:52   #3 (permalink)  Top
brifa
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Grazie mille più chiaro di così non si può
devo solo trova la vernice spray al lexan che credo non si trovi facilmente in un normale ferramenta. Ciao e grazie ancora.
Citazione:
Originalmente inviato da manuel_1425z
Ciao.........bhe come tipo di vernice ti consiglio una classica vernice per lexan che trovi nei negozi di modellismo o in negozi specializzati.
La procedura è semplice.......innanzi tutto devi ripassare con un pennarello indelebile i bordi della scocca vera e propria evidenziando la parte che devi tagliare facendo vi sopra delle x, a questo punto servendoti di un normale taglierino o di una forbice tagli la parte in eccesso.
Seconda cosa da fare è eliminare le impurità e la polvere dalla scocca, per fare questo usa della carta vetrata a grana molto fine e in seguito pulisci tutto con dell'acqua e fai asciugare con un panno.
Ora la scocca è pulita senza grasso o polvere sopra, riempi il parabbrezza ed il vetro posteriore con dello scoch di carta dall'interno (se vuoi puoi farlo anche sui finestrini laterali altrimenti li tagli) poi con il taglierino tagli la parte in più......assicurati che tutta la superfice del vetro sia perfettamente coperta.
A questo punto puoi iniziare la verniciatura...spruzza la vernice con una bomboletta o aerografo a seconda delle necessità sulla scocca dall'interno, cerca di passarla a mani leggere ed uniformi.....puoi dare 2 o 3 mani di vernice lasciando asciugare una dall'altra (le mani leggere nel senso che devi ricoprire tutta la macchina senza esagerare nn tralasciare delle parti).
A questo punto lasci asciugare magari in una zona ben ventilata.

Quando l'asciugatura sarà ultimata potrai mettere le decals come vuoi tanquillamente. Avendola pitturata dall'interno anche se andrai a sbattere nn si graffierà nulla.

Spero di esserti stato di aiuto.........ciao manuel_1425z
brifa non è collegato   Rispondi citando