Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Sai cos'è che mi fa capire, questa tua dichiarazione d'amore per la tua radio?
Che la radio è una faccenda personale, che risponde a bisogni, desideri e aspettative personali, e quello che va bene per me (Assan) non va bene per te (Futaba) e viveversa.
Inutile scaldarsi, ognuno sarà felice solo quando trova la radio giusta per lui. Come in Harry Potter, è la bacchetta che sceglie il mago, non viceversa. |
E chi si scalda.
Se parliamo d'amore allora cito la mia 3810
quella la conservo in camera da letto
, se solo potessi avere la qualità di ricezione che ho con l'"odiata" futaba....... colcacchio che mi sarei imbarcato nell'improba impresa di reimparare la distribuzione dei canali ed il software.
Citazione:
Originalmente inviato da garbo bè mi pare la diatriba che avveniva ai tempi in cui io ero fotoamatore, e le accesse discussioni tra i possessori di macchine Canone con quelli che possedevano Nikon...già io allora ero una voce fuori dal coro ed avevo Olympus.. , poi noto che la radio è elogiata fino a che la si possiede, quando la si cambia, vengono fuori tutti i difetti del modello appena posseduto, io hun Hitec Optic comperata usata per 70 e una Futaba FF9 competata usata 4 anni fà per 300 e tutte e 2 le ho equipaggiate con il modulo Corona, ho speso pochissimo, mi diverto addirittura di più di chi ha speso una barca di soldi per una Futaba da oltre 1000 , che volete che vi dica..io non cerco ovviamente di lesinare sulla sicurezza, ma voglio anche pagare i prodotti un prezzo giusto, l'ultimo modello di aereo, che mi sono costruito, leggere nella sezione costruzione Patcwork, l'ho voluto costruire totalmente comperando i materiali in cina pure il termoretraibile i servi il motore a benzina da 52 cc batterie, bauden e quant'altro solo il legno l'ho preso quì, in tutto stò modello da oltre 2 metri, esclusa l'elettronica mi è costato 290 modello più motore, e quipaggiato con una ultra economica Corona DSS V2 2,4 ghz...và da dio...mai un problema finora ed ho già consumato 8 litri di benzina..in traini e voli..quindi...prima di criticare i prodotti altrui...bisognerebbe testarli e provarli, e non è sempre detto che un prodotto più costoso funzioni meglio di un altro meno costoso..certo che se si ha la sindrome del modello più costoso della radio più figa allora il discorso cambia... |
Mansomma, sinceramente ho preso la 7 canali, non certo una T14 quindi, 289 euri non mi pare una cifra da gagà, anche perché una radio da gagà poi stona alquanto col mio vestiario proletario, forse si trova roba simile a meno, ma se parlo di radio non guardo ai soldi, quel che ho visto di Futaba m'é bastato ed avanzato per mettere le corna
MOLTO A MALINCUORE a jr.
Come ho scritto prima il bello non é tanto nel fatto che funzioni, ma che funzioni anche se presa letteralmente a calci con la componentistica (leggasi risparmio), se le altre radio funzionano bene lo dicano i proprietari, padronissimi ci mancherebbe, siamo su un forum.
Io testimonio che col fasst mi son trovato non bene, ma
divinamente, perché mai dovrei aver timore di passare da gagà nel dirlo sarebbe bello saperlo, personalmente sulle radio prove non ne fo, se solo ne va male una ho buttato via i soldi che potrei risparmiare testando prodotti alternativi, sono innovativo su tutto ma cauto,
cautissimo quando parlo di radio.
Piccola nota, non mi son mai schierato apertamente su temi del genere, lo fò perché penso (illudendomi forse) che essendo io un conosciuto JRista di lunga data la mia testimonianza possa avere un minimo di valore, ripeto, non critico altri prodotti, mi limito a dire che non ho mai provato na roba del genere, e se questo significa passare da sborone sinceramente me ne impipo dato l'argomento.