Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Un mio amico era felice possessore dell'avistar, motorizzato supertigre 45 e 11x7, passato anche lui dall'elettrico allo scoppio, si è trovato benissimo senza aiuti esterni.
Solo che la settimana scorsa, durante il secondo volo, vola da solo e con quella motorizzazione fila parecchio, ad un certo punto si è chiuso in volo come una conchiglia... per poco ci voleva una zappa per tirare fuori il motore da terreno!
Occhio ad assemblarlo bene!!!
Anche se ho il dubbio che la motorizzazione sia eccessiva per il modello, secondo me andava troppo forte e la struttura non ha retto. |
La stessa cosa è successa a me, stesso aereo motore supertigre g51, non andava forte ma dopo un paio di virate strette crack e giù in picchiata a conficcarsi come un paletto nella terra arata. L'epoxy non aveva fato ben presa su un lato e sulla baionetta (peraltro scadente visto che si è spezzata). La storia del nastro in fibra o garza imbevuta di epoxy sul giunto lo sentita dopo pultroppo.
Il mio 8,5 forse è eccessimo (almeno che non sia normale decollare in candela), ma l'ho preso in occasione, consiglierei un .40
dune2000