Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 09, 11:56   #1101 (permalink)  Top
silvius
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Azz...sono diventate molli al primo lancio!!
Ci vuole Maxxx per fare un test serio alle batterie,altro che..
Oppure potrei andar bene anch'io,quando mi ci metto i logo li faccio morbidi, te fabrizio non ti rendi conto quanta adrenalina scorre nelle mie vene...

Comunque, hai visto? Gonfie come dei palloncini..eh...caro mio.. Queste cinesi... Non sai mai quello che ti puoi aspettare da loro!

E io che volevo fidarmi..anzi..l'ho fatto, ho ordinato due Zippy 30C
Cavoli speriamo bene...Comunque dopo 20 giorni ancora niente, non sono arrivate..uffa..

Carlo Gabutti afferma che lui, il rodaggio alle lipo, non l'ha mai fatto, secondo lui non è essenziale.
Questa cosa la devo ancora valutare, ma vista la sua grande esperienza, non mi sento assolutamente di mettere in dubbio quanto affermato... Tu che ne pensi?
Il rodaggio va valutato in fase iniziale:

Bisogna vedere la tensione di ogni singola cella, se c'è qualcuna con un evidente sbilanciamento va fatto qualche ciclo di C & S....fare delle scariche lente da 0.5A seguiti da cariche a 1.5 A finche non vedo che il pacco fa le scariche e cariche rimanendo abbastanza bilanciato.
Se alla prima carica è tutto ok...si può procedere anche senza rodaggio, ma fare 2 cicli C&S non costa nulla a banco.

Poi c'è da vedere in funzione della produzione e chimica utilizzata se c'è bisogno di stabilizzare con scariche ( all' inizio ) non troppo esagerate.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando