Col freddo ... quale candela va meglio ?
In questi ultimi giorni di freddo intenso sto avendo delle difficoltà per la prima accensione del mio savage 25, nel senso che devo dare molti giri con il rotostart prima che il motore vada in moto ... La cosa che mi viene da pensare ( avendo letto qua e là di candele con grado termico differente )che il problema o meglio , la seccatura possa appunto dipendere da una candela che non riesca a scaldarsi a dovere per far innescare lo scoppio con la benzina troppo fredda ... Una volta in moto e lasciato il motore un po in ai bassi regimi per riscaldare il tutto non ho nessun problema nè durante i giri con la macchina nè per le successive accensioni .
Potrebbe essere invece che proprio in coincidenza con questi giorni freddi ho sostituito il filtro aria originale con quello grosso più performante sempre della Hpi e quindi più che un problema di temperatura della candela si tratta solo di carburare nuovamente il motore ?
Sapete darmi delle delucidazioni a riguardo ?
Ultima modifica di gabryweb76 : 21 novembre 05 alle ore 19:08 |