Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 09, 10:50   #207 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Carrelli!

Bene, bene, ieri seratina di tranquillità dedicata alla belva.
E così ho messo su i carrelli.

Non ho fatto moltissimo, sono rimasto per un oretta buona a meditare come un ebete davanti all'ala. Come irrobustire la zona dei carrelli..... .... come fare il "buco" per la ruota....

Poi tutto d'un tratto: ILLUMINAZIONE!
Irrobustire non vuol dire aumentare lo spessore del materiale... quindi il peso.
Irrobustire significa distribuire meglio il carico. E così mi sono inventato quel legnetto che rimane pinzato tra le centine, e sotto (si vede male della foto) appoggia sulle travi del carrello.

Fatto questo, ho allineato ben bene i carrelli, forato le travi e messo le griffe.

Per finire, ho messo il piolo per l'incastro nella fusoliera (un palo da 12mm!!) e ho iniziato a rivestire la parte sopra.

Volevo anche mettere i blocchi per il fissaggio dell'ala sulla fusoliera ma sono a corto di materiale, ho rovistato dappertutto, ma non ho trovato un blocchetto di legno sufficientemente duro e spesso 20mm
Qui non si compra più il legno nel negozio di modellismo, ma direttamente dal falegname!

CIAO!!

M.
Icone allegate
Curtiss P-40 Nick Ziroli-1-doubler.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-3-gears.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-4-retracted.jpg   Curtiss P-40 Nick Ziroli-5-sheet-top.jpg  
M-SAX non è collegato   Rispondi citando