Vero... ma l'intervento del culats è sensato.
Tutti daccordo... cassa lunga e pochi kv ma 1600 giri sono troppo pochi per una buggy. La differenza tra un neu ed il velineon si vede solo con il motorello a 4s. Per il resto è assodato che il V porta a spasso una buggy senza problemi di temperature se ventilato... piaccia o no è una verità.
Naftausa... sulla carta è come dici te... poi in pista si vede quello che non ti aspetti. Sparo da 1 anno la buggy ai 70 km/h... run da 45 minuti con cambio rapido lipo.... test su asfalto ripetuti in allunghi e frenate per massimizzare lo sforzo tanto da fondere deans con stagno sparso ovunque e temperature che non sono mai salite oltre i 60 gradi sul motore ed i 50° per l'esc (mamba max)
Un 1600 lo devi sparare a 6s per avere prestazioni migliori di un Velineon.
Metti un bel 22/62 su un E-revo e sparalo a 6s e vedi che le tue temp salgono oltre gli 80° e ci devi mettere la tua bella ventolina...
Attenzione... solo per dire che non è vero che per forza un motore a cassa corta sia a priori da scartare per una buggy.