Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Ciao mitico,
dato che frà non molto mi servirebbe un'altro 56 4T da fare compagnia al SAITO sono molto tentato di prendere l' O.S. Alpha 56
solo che il fatto che l'olio del carter in eccesso finisca dentro al cilindro mi lascia perplesso per tre cose :
1) dato che l'olio in eccesso rimane in circolo in caso di ingolfamento come se ne esce?
2) durante il rodaggio può capitare che i cuscinetti e i vari ingranaggi rilascino polveri metalliche ... ce le ritroveremmo addirittura nel cilindro ?
3) lo spurgo dal Nitrometano fatto con il petrolio bianco per salvaguardare i cuscinetti come lo si farebbe dato che la miscela ritorna in circolo ?
C1a0 |
Scusa la durezza con cui ti rispondo
Ma tutte ste seghe che ve fate?
Prendi quel motore ad occhi chiusi ed usalo, lascia stare petrolio e menate varie, fai solo attenzione a riporre il modello con serbatoio e motore vuoti, tranquillo che il motore non si rovina.
Ovviamente se devi lasciare il motore fermo moooltoo a lungo, serve qualche accorgimento in più.
Ciau