Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 09, 18:54   #55 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
....

Esiste una regola CERTA per la ricarica?
Per le Lipo si AMMETTE fino es 1C, ma NON è quella consigliata, i manuali consigliano 0.5C.
Per le Nicd, universalmente i tipi a carica rapida si ricaricano ad 1/3 C (4 ore), sappiamo tutti che se le carichi a 4C per 20 minuti ci pompi dentro quasi 1.3 volte la capacità nominale.....
Ci abbiamo gia` pensato...
per la ricarica delle Ni cad e ni-mh non c'e` certo una regola precisa, ma nel tempo in cui carichi una lipo, le ni-xx le carichi e le scarichi e fai tutte el verifiche che vuoi...
Conta quindi quanto scaricano

Citazione:
Originalmente inviato da indoor
se nel tuo modello ci stanno le 123, non vale, troppo il vantaggio
Mi ritiro, aspetto di costruirmi una fuso che le contenga, peccato che il peso del modello diventa fisso gr 2100 e qualcosa ed allora si inbverte la cosa, devi costruire il modello in funzione delle batterie.
Ciao

Paolo
Non c'e` grosso problema, se pesi di piu` ne metti magari 4:
Comunque in effetti ci sono formati limitati e anche pesi obbligati... in ogni caso il mio nuovo modello e` fatto per pesare circa 2100... guarda caso.
Pero`che le 123 vadano meglio delle lipo e` ancora tutto da dimostrare. Se non altro ci sono piu` speranze che durino a lungo, specie se usate gentilmente

Citazione:
Originalmente inviato da indoor
State attenti fanciulli che anche l'altro big con la barba sta in silenzio correndo ai ripari ed allora saranno c.... amari per i due fanciulli.
E sai, Paolo, poi va a finire che si annoiano e allora bisogna studiare come farli divertire un po' in futuro... Ora ormai tutti hanno compreso come fare lo starting level dato che abbiamo dato max diffusione a tutti i dati, quindi sara` il caso che ce ne studiamo qualcuna nuova
Comunque il prox mio modello dovrebbe avere alcuni upgrade sostanziali e, dato che ci vorra` un po' a farlo, lo vedremo per fine stagione... cosi` potranno continuare ad annoiarsi ancora un po'
claudio v non è collegato   Rispondi citando