Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco ....infatti. Poi la gente si lamenta che il modello, trimmato a cabrare per la risalita, in affondata "misteriosamente" scampana... e dà la colpa al solito CG mal posizionato. Dopodichè segue l'apertura del 3D per chiedere dove metterlo e li ognuno dice la sua... e succede la baraonda.....
edit/PS: regolarmente segue il consiglio di fare la famigerata "prova dell'affondata", che se non hai impostato due fasi di volo, una per la risalita e una per la velocità, non serve a 'n cazze... il modello non po' fa' (bene) tutte e due le cose allo stesso tempo. O risale bene e affonda male, o risale male e affonda bene. Questo in linea generale, salvo maghi della progettazione che facciano miracoli... e c'è chi li fa... |
io non mi aspetto che il modello si comporti allo stesso modo nelle varie fasi e neanche lo voglio.
in fase "acro" o "velocità" desidero che una volta affondato mantenga la traiettoria o al limite salga di poco, in fase "termica" mi va bene che tiri su il muso (quanto è una questione di gusti, e varia da un modello all'altro)