Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 05, 13:36   #4 (permalink)  Top
redaniel
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da GianniMI
AAAARGHHH!!
Aspettavo con terrore questo momento... Ho dovuto abbandonare la mia VECCHIA ma amata Prafa 2 canali e mettrmi a impostare il mostro: la mia nuova Eclipse 7.

Purtroppo non riesco ad ottenere buoni risultati e non capisco perchè:
il problema maggiore è nell'impostare gli elevoni.

Primo passo: 52 pagine di istruzioni in italiano, che capisco senza troppa difficoltà.
Settata la funzione ELVN, scelto il modello giusto, e la giusta funzione, collegati i servi nel canale giusto (1 e 2, senza mixer), tutto come da istruzioni.
Quello che ottengo, accesa la RX, è un casino di scariche, servi che si muovono a caso (anche senza toccare la TX) e che non ritornano mai a zero.... TERRORE! Dovevo solo impostare la % di master e slave! E qui sembra di vedere un nanetto col ballo di S.Vito!

Batterie radio Ok e RX anche!

Che la radio NUOVA DI PACCA sia già rotta, che lo sia la RX (mod. HFD-08RD, anche questa nuova di pacca!)? Ma no! Non può essere.
Esperimento:
Collego allora il mixer ai canali 2 e 4, imposto la radio come se usassi un glider standard e... tutto OK!!! Dovrei solo invertire il senso dei servi...
Ma allora ho speso una cifra iperbolica per poi usare la radio con il mixer???? EKKEKKAZZ!!!! E quando poi dovrò usarla con il Vtal???

PLEASE, qualcuno può aiutarmi?

Antenna radio estesa? Ti sei allontanato un po' dal modello? Controlla anche il quarzo che sia inserito bene nel modulo della TX, a me era capitata una cosa del genere cambiando quarzo. Altra cosa, hai riprovato facendo tutto uguale, ma ritogliendo il mixer elettronico?? A volte i servi entrano in risonanza e non ci si levano piu'.

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando