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Vecchio 28 aprile 09, 15:28   #48 (permalink)  Top
claudio v
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Originalmente inviato da andrea_forcolin Visualizza messaggio
Beh, diciamo che detta così non è molto "fair" per gli altri, visto che il principale argomento di chiacchiera ultimamente è quello di garantire la giusta 'energia', equiparata al modello, a tutti. Si pensava di far ricaricare le batterie dei primi 3 classificati per verificare che nn imbarchino + energia di quella dichiarata, altrimenti ...
e con le NiCd si fa anche presto !!!

Andrea

Le ni cad perche`, le fanno ancora ? Forse sono Ni-Mh
Non credo ci sia nessun problema di Fair play: il regolamento dice Volt x ampere di capacita` moltiplicato etc etc etc.
Quindi a ognuno la scelta di usare quel che vuole, basta che il dato dichiarato sia vero.
Se poi si trovassero delle NI mh, Li-ion o altro che sono piu` stabili in prestazioni delle Lipo tanto meglio per tutti. Sul mio prox modello infatti terro` di sicuro la possibilita` di spostare le batterie per usare anche pacchi di pesi diversi senza sacramentare con il centraggio.
Le 123 o similari sembrano offrire una costanza di rendimento superiore e sicuramente le provero` a fondo.
Il vantaggio maggiore che si puo` trovare e` di avere una batteria che renda sempre nello stesso modo in termini di tensione di scarica (piu` alta possibile) e capacita` immagazzinata (piu` vicina possibile ai valori dichiarati per il maggior numero di scariche).
Un rendimento costante permette anche di giocarsi al meglio la tattica di gara sapendo sempre quanta energia si ha ancora nel "serbatoio".
Ciao
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