vorrei fare un punto della situazione perche' sono un po' scarso riguardo ai vari voltaggi ecc...
io dovrei montare questo tipo di batterie:
voltaggio: 7,2V; capacità: 3.300 mAh; dimensioni: 135x47x24 mm; peso: 364 g; spinetta tipo .... descrizione
TEAM ORION Super Duty la batteria ricaricabile per il modellista esigente. I pacchi batteria Super Duty Packs sono composti da speciali celle al NiMH ad alta potenza, adatte per alte scariche. Questo tipo di batteria è particolarmente adatto per luso in automodelli readyset e in accessori come cassette davviamento etc.
Più è alta la capacità e più è grande lautonomia in guida. Le celle sono saldate in linea e rifinite con termoretraibile trasparente. Hanno il cavetto di grande sezione e la spinetta tipo Tamiya.
il motore dovrebbe essere di questo tipo: (solo che invece di 600 ho scritto sopra 500) e' un Robbe Motore elettrico ad alta rotazione per la propulsione in modelli aerei e navali con7 -8 NC-celle. Motorizzazione standard per aeromodelli con apertura alare fino a 1,40 m e modelli di alianti con apertura alare fino a 2,30m Diametro: 38 mm
Peso: 220 g Lunghezza: 57 mm
Tensione: 7.2-9.6Volt
Numero di celle: 7 rendimento: 10.00 A
potenza max: 25.00 A max. rendimento: 74.00 % Elica per volo aliante:8x5
Elica per volo motore: 8x4
ora la mia domanda e':
quanta autonomia ho considerato che lo scafo pesera' una decina di kg scarsi?
inoltre vorrei alimentare una ventola da pc da 12v cosa dovrei fare?
attaccare anch'essa al gruppo batteria oppure alimentarla cn pile a se?
infine,
se aggiungessi altre pile magari da 5000 m/Ah oppure un'altra da 3000 m/Ah aumento l'autonomia...
ultima cosa:
io ho optato per un raffreddamento ad aria, come mi avete consigliato, con delle ventole da pc...
non me la sento di bucare lo scafo ed il motore e' gia' incollato...
scusate se sono ripetitivo e se le domande sono banali ma mi manca proprio l'ACB della motoristica...
grazie quindi... se non sbaglio prima di fondere si ferma?
il mio problema non e' tanto il costo ma anche per il montaggio...
ma se io collego una batteria da 4.2 val piombo
ad un motore che prevede 7.2 v che succede? gira lento?
e se collego una batteria da 9.00 v? che succederebbe? fonderei subito?
|