Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 28 aprile 09, 13:07   #7482 (permalink)  Top
inquisitore
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Originalmente inviato da volvet69 Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum, appena iscritto.
Hò un problema, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Mi hanno regalato un belt cp v2 dicendomi che era già stato settato.
Premetto che sono inesperto in quanto ad ely di questo calibro.
Praticamente l'ely mi si imbarca a sinistra, il blocco coda funziona,facendo la prova delle pale mi sembrano un pò disassate tra di loro ma non sò dove mettere le mani per equilibrarle.
L'ely è praticamente nuovo, mai usato.E' stato tirato fuori dallo scatolo e provato il solo funzionamento generale.
Però mi sono accorto che la corona superiore ha due dentini sgranati.
Qualcuno mi può dare informazioni a riguardo?
Grazie.
Ivan
Ciao,

le corone non devono essere sgranate, quindi va cambiata.
Non si capisce perché lo sia pero', essendo l'eli nuovo di scatola, almeno cosi sembra (?).

Per evitare che si imbarchi a SX, devi:
- controllare i trim sulla radio che siano tutti al centro (tranne quello del gas) che deve essere a zero
- poi staccare il rinvio di metallo del servo di SX (guarda l'eli da dietro) e avvitarlo (quindi accorciarlo) di un paio di giri. Se, riprovando, il problema sussiste, stacca quello del servo DX e allentalo (quindi allungalo) sempre di un paio di giri. E cosi via... Cerca di avvitare/svitale usando entrambi i ROD (gli anelli di plastica nera) mantenendoli quindi piu o meno simmetrici (il tutto per dire di stare attento al fatto che svitandone troppo uno dei due, non si stacchi... )

Per il problema delle pale disassate invece, devi fare il tracking, ossia:
- segnati come principale una pala facendo un giro di nastro adesivo nero sull'estremità della stessa
- poi cerca di capire se l'altra pala (devi accendere l'eli, portalo a 3/4 metri da te, fallo girare finche tende ad alzarsi) è sopra o sotto della principale.
Dovresti vedere 2 dischi che girano.. e in uno dovresti notare il colore del nastro che hai posizionato.
- Se è sotto la principale: porta la pala secondaria (quella senza il nastro) parallela alla coda e quindi stacca il rinvio lungo (ce ne sono due opposti, quelli che non vanno ai servi) e svita di un paio di giri il ROD (uno dei 2). Viceversa se è sopra, devi fare la stessa cosa ma avvitando il rod

... purtroppo non è facile essere totalmente esaustivi con un messaggio... quindi sarebbe meglio che approfondissi con qualcuno che conosci e che ha gli eli (sulla home del barone ci sono i campi da volo vicini a te) oppure cercassi (usando l'apposito tasto) qui in queste centinaia di pagine usando le parole chiave.

Comunque: LAVORA SEMPRE IN SICUREZZA senza persone/animali vicino che le pale del Belt fanno male!

Ciao. facci sapere
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